Quest’anno c’era molta voglia di Natura nell’aria. Durante il lockdown ci avete scritto in tantissimi, sollecitando la ripartenza delle nostre attività, le immersioni nella natura, il Forest Bathing, lo Yoga con gli Alberi.
Nei mesi dell’emergenza sanitaria ho accompagnato qualche centinaio di persone in un percorso gratuito di riconnessione e cura di sè che è partito il primo giorno del LockDown (il 10 Marzo) ed è durato per 25gg (a proposito, puoi ancora accedere a tutte le risorse da QUI!) e molto interesse verso la riconnessione con la Natura è nato proprio attraverso questo percorso, dove il nostro corpo e la natura erano i protagonisti delle mie proposte, nonostante l’impossibilità di accedere a spazi outdoor.
Così ci siamo decisi a pianificare la nuova edizioni dei nostri corsi, nonostante l’orizzonte incerto. Abbiamo fatto tutto di corsa, e fissato le nuove date della formazione per diventare Forest Ambassador, Forest Coach, Nature Ambassador e Nature Coach già a partire dai primi di Settembre, per sfruttare al massimo la bella stagione.
E abbiamo lanciato la nuova campagna per l’assegnazione di una Borsa di Studio “Nature Coaching Academy” a copertura totale della quota di partecipazione al corso di formazione (restano scoperti i soli costi di viaggio, vitto e alloggio).
Un’opportunità che hanno scelto di abbracciare in molti!
Borsa di studio Nature Coaching Academy 2020-2021: ecco i candidati.
Ecco quindi i video che AD OGGI (30 Luglio) abbiamo ricevuto. Entro il 5 Agosto annunceremo il vincitore, come specificato nei documenti di presentazione del percorso che puoi scaricare iscrivendoti alla nostra newsletter da QUESTO LINK (se sei già iscritto ma non hai ricevuto nulla, controlla la cartellina dello spam, dell epromozioni e delle pubblicità perchè spesso Gmail, Yahoo e Hotmail fanno finire le newsletter lì. Se non trovi nulla neppure lì, scrivi a hello@naturecoaching.net e ti mandiamo tutto personalmente).
Qual è la candidatura che ti emoziona e convince di più? E perchè? Scrivi la tua motivazione e aiutami a capire il valore che tu leggi in un video piuttosto che nell’altro.
Aspetto i tuoi commenti.
Esprimo la mia preferenza per Marco Caselli. È la candidatura vincente!
La mia preferenza è per Elena Barachini…
Persona eccezionale!
Anch’io voto Elena Barachini
Non ho dubbi.
Voto Monica Dal Molin, da sempre grande ispiratrice piena di entusiasmo e professionalità!
Monica Dal Molin che apprezzo e stimo ormai da diversi anni
La mia preferenza è per Elena Barachini, La persona giusta al posto giusto. Da coach ritengo che Elena abbia la sensibilità adatta per questa professione.
Decisamente voto Marco Caselli perché motivato entusiasta e molto empatico…il suo nascente progetto ha già dato i primi frutti con tanti bimbi e credo possa essere una opportunità per lui
Esprimo la mia preferenza per Marco Caselli perché è molto motivato e rispettoso della natura
Esprimo la mia candidatura per Monica Dal Molin che ha fatto del suo talento una professione è uno stile di vita. Lei è la numero 1
La mia preferenza è per Monica Dal Noi in!
Ho avuto l’onere di collaborare con lei, condividere non solo l amore per ciò che crea, ma i suoi sogni e la sua continua evoluzione. Immergersi in questo mondo con lei è un sogno speciale!
La migliore è sicuramente Monica Dal Molin, darà sicuramente un grande contributo, si vede già dalla sua presentazione!!!!
Come candidata se posso dare anch’io un voto, lo dare al video di Claudia Curia perché trasmette tranquillità e poesia, caratteristica secondo me fondamentale per entrare in armonia con la natura e le persone.
Io esprimo la mia preferenza per marco caselli …
Elena Barachini apporta luce e parole chiave per i bisogni di tutti . Ieri oggi e domani. È vera. E l’interdipendenza è da scoprire
La mia preferenza è per Monica Dal Molin!
Ho avuto l’onere di collaborare con lei, condividere non solo l amore per ciò che crea, ma i suoi sogni e la sua continua evoluzione. Immergersi in questo mondo con Monica è un sogno speciale!
Il mio voto va a Marco Caselli, davvero competente e motivato, mia figlia ha fatto una bellissima esperienza quest’estate ai suoi centri estivi al lago
Io esprimo la mia preferenza per Caselli Marco
Il mio voto va a Emanuela Carrara. Conosco la passione e l’impegno che mette nei suoi progetti e credo che chiunque l’avesse come coach sarebbe in ottime mani.
Bravi tutti! Mi piace molto il progetto di Elena Baracchini
Il mio voto va a Marco Caselli perché crede veramente in quello che fa trasmettendo l’amore per la natura ai ragazzi e non solo.
Esprimo la mia preferenza per Marco Caselli perché porta avanti i suoi progetti con molta passione e capacità. Chi partecipa alle sue iniziative ne ha sempre un beneficio.
La mia preferenza è per Elena Barachini perché è davvero l’emblema di chi rispetta la Natura, la ascolta, la valorizza e supporta gli altri a farlo, senza stancarsi mai. Elena è coerente e davvero vive quello in cui crede con una grande forza.
Esprimo la mia preferenza per Claudia Curia. Capacità di ascolto, vero interesse nei confronti dell’altro e un sentire molto profondo fanno di Claudia una donna umana, empatica e presente. Si aggiunga, alle sue doti personali, il grande amore che nutre per la natura e per le sue manifestazioni.
Marco Caselli è un ragazzo determinato e appassionato che ha grandi potenzialità.
Tutti bravi, Elena Barachini ha avuto un pensiero anche per gli altri e conoscendola so che è così veramente. Porta gioia per tutti. Sicuramente vi consiglio di non perderla. Buon percorso a tutti!
Decisamente MARCO CASELLI che, nel mezzo del cammino della sua vita, grazie alla relazione con la NATURA, ha avuto il coraggio di ascoltarsi profondamente e seguire i suoi sogni. SOGNI destinati non solo a sè, ma alla GIOIA di tante persone, soprattutto dei più piccoli, che ritrovano nel contatto con la natura la relazione con se stessi, con gli altri e con l’ambiente circostante!
Assolutamente Marco Caselli.
Il suo progetto é il più indicato per questa borsa di studio. Continua così!
Visti tutti i video, la mia candidatura preferita è senza alcun dubbio quella di Monica Dal Molin
Esprimo la mia preferenza per Monica dal Molin una persona e un’artista che conosco e amo molto!!Sempre in ricerca e in crescita. Non lasciatevela sfuggire!
La candidata che
sosteggo ed appoggio è Elena Barachini. La persona più solare ed immersa nel mondo natura che io conosca!!!! Forza Elena!!!!!!!!
Monica Dal Molin, è la candidata perfetta, il suo mondo fiorito interiore si connette a quello altrui, Il suo amore per la natura e per il benessere altrui e del pianeta sono travolgenti.
La mia preferenza va al progetto di Monica dal Molin, perché credo che il suo progetto di creare con le proprie mani sia una grande soddisfazione personale🌻
Mi emoziona e convince la candidatura di Monica Dal Molin. Trovo le sue motivazioni molto valide, nuove e importanti.
Io esprimo la mia preferenza per Monica dal Molin perché… tutti dobbiamo “ricordarci di fiorire” ❤
Il mio voto è per Marco Caselli, perché in ogni suo progetto, con il suo impegno e la sua passione, riesce a trasmettere ai bambini ed ai ragazzi l’energia e la bellezza della Natura, aiutandoli a crescere, riscoprendo se stessi e soprattutto credendo in sé stessi.
La mia preferenza va ad Elena Barachini!!!
Marco caselli è un ragazzo adatto alla candidatura…sa stare con le persone e nella natura.
Elena Barachini ha una predisposizione verso la natura e l’empatia che la caratterizza creano un mix ideale per il vostro corso. La trovo candidata ideale per la borsa di studio.
Emanuela Carrara grande professionista…incarna tutte le qualità di un natural coach!
Voto per la candidatura di Monica Dal Molin perché c’è bisogno di tornare a riscoprire la natura.
La mia preferenza per Emanuela Carrara… Solare professionale con una grande passione.. Il benessere delle persone..
Esprimo la mia preferenza per Marco Caselli. La sua sensibilità verso le persone unita alla conoscenza della natura, sono ingredienti importanti per il suo progetto.
Ognuno di loro si è raccontato in modo chiaro e coinvolgente, ma il mio voto è per Elena Barachini che trasmette appieno il valore della connessione.
Siete tutti bravi ma io spero tanto che vinca mia mamma -Monica Dal Molin- perché le piace tanto la Natura e quello che fa e io penso sia proprio in gamba anche ad aiutare gli altri. Forza mamma!!!
Invio la mia preferenza per Emanuela Carrara.
La conosco bene, conosco il suo percorso professionale e la passione profonda che la anima.
Energia e vitalità la caratterizzano e l hanno accompagnata in ogni percorso/ progetto professionale e di vita che ha fin ora intrapreso …
Il mio voto va a Marco Caselli , l’ idea di avvicinare i bambini alla natura è meravigliosa.
Voto Marco Caselli perché non solo ha trasmesso amore per la natura in ogni suo aspetto ma attraverso le sue attività anche e sopratutto fiducia in sé stessi e osservazione di un mondo e di valori che troppo spesso mettiamo da parte.
Emanuela Carrara mi ha fatta emozionare nel profondo, il mio voto è per lei!
Esprimo la mia preferenza a Emanuela Carrara.
La mia preferenza va a Monica dal Molin. Una donna che ha fatto della natura la sua vita.
Spero vivamente che Marco Caselli riesca a vincere! Sarebbe un aiuto per tutti noi e per i bambini. Voto per lui !
Il mio voto va ad Emanuela Carrara…la sua energia rispecchia il fiume che l’ha accompagnata in questo video: limpida, fresca e ricca di forza!
Il. Mio voto è per Emanuela Carrara… Determinata e molto attenta alle anime delle persone!!!…
La mia preferenza va a Marco Caselli, che ama così tanto la natura da vivere il bosco proprio come fosse casa sua. Marco è un ragazzo serio e determinato e il suo progetto di avvicinare i bambini alla natura è veramente molto interessante. Grande Marco, tifiamo per te!
Il mio voto è per Emanuela Carrara, grande professionista, grande energia, grande capacità di accompagnare nel benessere.
Esprimo la mia preferenza per Elena Barachini. L’ho trovata empatica, creativa e con una gran voglia di condividere. Tuttte qualità molto importanti, oltre al suo curriculum e alla sua idea di condividere con gli altri partecipanti una parte del suo eventuale premio. Brava Elena!
Il mio voto è per Emanuela Carrara: non fatevela scappare!
Emanuela Carrara!! Trasmette serenità, alla stesso tempo carismatica e professionale!!!
Io esprimo la mia preferenza per Marco Caselli. Il suo sogno è meraviglioso
Sono sicura che Marco Caselli rappresenti il vostro candidato ideale ! Il mio voto va a lui
La presentazione che mi ha emozionato di più è quella di Enza Chiarabini perché mi ha trasmesso uno scopo più ampio e ho percepito la sua missione e coerenza personale tra ciò che dice e come lo ha voluto raccontare con semplicità e forza.
Questa opportunità è veramente adatta a Marco Caselli. Credo che con questa possa veramente arrivare a realizzare il suo sogno e aiutare tanti bambini.
Marco Caselli vincitore, è preparato e fa appassionare grandi e piccini
Il mio voto va a Elena Barachini perché il suo video rispecchia la sua vera natura: lei è aria, vento il verde degli alberi . . La terra che ama con profonda semplicità..come dovrebbe essere.
Il mio sostegno va ad Elena Barachini, per la profonda competenza, per l’amore e la coerenza in tutto quello che fa e per il valore indiscutibile della persona.
Senza ombra,di dubbio presentazione di Elena Barachini. Perché? È dinamica, usa lo spazio in natura non come mero sfondo ma come supporto e nutrimento al contenuto e ai sogni futuri, ed ultimo è COERENTE con il processo che sta alla base della natura ovvero prendere e restituire, dare e ricevere….gli alberi raccolgono anidride carbonica e restituiscono ossigeno e viceversa, in un moto continuo per il bene di tutti.
Esprimo la mia preferenza per Marco Caselli perché il suo progetto è rivolto ai più piccoli che stanno crescendo in un mondo ricco di tecnologia ma sempre più povero di natura
Voto Elena Barachini perché ogni cosa che imparerà saprà farla crescere e germogliare con generosità e umiltà.
Sulla scia di Lorreine Costantino (onore a lei per aver espresso per prima il voto verso un suo concorrente), anch’io pur essendo in corsa per ricevere la borsa di studio desidero esprimere la mia preferenza.
Il mio voto va a Betty Bacchio perché, anche se non la conosco personalmente, il suo video mi dà la sensazione che venga direttamente dal cuore e che parli molto della sua vita. Inoltre il suo progetto riguarda anche le persone affette da disabilità.
La mia preferenza va a Marco Caselli. Così come le frequenze della natura portano a riattivare ed appagare la parte di noi apparentemente dormiente, così Marco con il sua naturalezza e la sua calma trasmette con le sue parole la forte passione per la natura e liberando le sue molteplici idee farà vibrare di felicità grandi e piccini!
Esprimo la mia preferenza per il video di Elena Barachini; è bello ed emozionante e, in più, se vince lei, vincono un po’ anche gli altri.
Voto Marco Caselli perché il suo progetto riguardante ragazzi e bambini lo ritengo valido ed interessante!
La mia preferenza per Marco Caselli. Mi piace il suo progetto mirato ad aiutare i bambini ad imparare fin da subito a sconfiggere le proprie paure e insicurezze attraverso esperienze nella Natura.
Preferenza per Marco Caselli
Voto per Marco Caselli perché il suo progetto rivolto ai più piccoli mi piace.
Voto Claudia Curia per la sua sensibilità, l’attenzione verso l’altro e l’amore incondizionato per la natura!!!
Ho guardato le candidature e le trovo tutte molto belle e creative.Qualche candidato/a ha una già una preparazione ottima ed è sul percorso da tempo.Il mio voto però va a Marco Caselli perché come mamma di una ragazza adolescente credo sia estremamente importante dedicare questo training per imparare come interagire col cuore anche con bambini e ragazzi purtroppo troppo coinvolti in un mondo virtuale che li porta lontani dal proprio centro e dalla bellezza che li circonda e Marco sono certa che sarà una buona guida.
Esprimo la mia preferenza per Claudia Curia. Capacità di ascolto, vero interesse nei confronti dell’altro e un sentire molto profondo fanno di Claudia una donna umana, empatica e presente. Si aggiunga, alle sue doti personali, il grande amore che nutre per la natura e per le sue manifestazioni.
La mia preferenza va a Monica Dal Molin..creativa, motivante, briosa. La sua fantasia, la sua poesia…insomma il suo mondo. Brava