diana lardieri: mi presento
Nature Adventures: l’Islanda, terra del ghiaccio e del fuoco. Un’avventura nella natura islandese
Ciao sono Diana Lardieri, e faccio parte della Nature Coaching Academy non solo in quanto Nature Ambassador ma anche come supporto al “Branco” (il nome della Community che include tutte le persone che partecipano o hanno partecipato ai percorsi formativi della scuola).
Oggi ti porto con me in una straordinaria avventura in Islanda la terra del ghiaccio e del fuoco. Ma prima vorrei prensentarmi.
Mi definisco un’eterna Alice nel paese delle meraviglie, sempre molto curiosa e giocosa. Infatti è proprio questa mia curiosità e la continua ricerca della mia vera essenza che mi ha portato ad immergermi profondamente nella natura e a voler diventare facilitatrice di Forest Bathing, approfondendo poi anche tutti gli Otto Archetipi Naturali che sono l’anima dei percorsi della Nature Coaching Academy.
La profonda connessione con la natura mi ha insegnato tanto e ha cambiato il mio modo di vivere. Ho imparato soprattutto che io sono natura e che faccio parte di questo universo. Quando guardo il mare o il cielo stellato sento che anche io sono parte di questa immensità e mi sento più al sicuro.
Alcuni mesi fa Diana (Tedoldi!) mi ha chiesto di collaborare con lei e dare il mio contributo alla Nature Coaching Academy, ovviamente sono stata tanto felice di contribuire allo sviluppo delle attività – ed eccomi qui!
Se vuoi puoi anche seguirmi sui social Facebook e Instagram
Quest’anno la mia voglia costante di connessione con la natura mi ha portato verso l’isola del ghiaccio e del fuoco… L’Islanda.
la mia islanda
L’Islanda è una terra incredibile in cui tutti gli elementi della Natura vivono in sinergia e interconnessione. Qui fuoco, terra, acqua e aria sono così presenti e potenti che ho potuto sentirli in ogni parte del corpo. In questa immensità della natura selvaggia ho sentito risvegliarsi in me la mia natura primitiva, inoltre ho percepito che in quelle distese di lava e negli immensi ghiacciai erano custodite antiche memorie.
Questa terra mi ha insegnato che tutti gli elementi possono convivere insieme perché lì la natura è la padrona di casa e ha tutto lo spazio che vuole per esprimersi, per espandersi, per respirare e per esistere. Gli abitanti dell’isola sono i suoi ospiti e la rispettano, sapendo che in questo modo possono convivere con lei in modo pacifico. L’Islanda è una terra viva più che mai, la vedi respirare, muoversi ed eruttare. Posso dire che è stato un viaggio che mi ha cambiata e mi ha fatto riflettere. L’Islanda e la sua natura sono entrati nel mio cuore.
Se vuoi leggere altri articoli della Nature Coaching Academy, puoi andare a visitare il nostro Blog.
Diana Lardieri
Commenti recenti