Diventa Nature Coach, impara a guidare esperienze di connessione profonda con la Natura.
Il 10 Agosto scade la possibilità di iscriversi ai corsi della Nature Coaching Academy con i prezzi Early Bird.
In pratica si tratta di 4 diversi percorsi formativi:
–> Forest Ambassador e Nature Ambassador (per imparare a condurre esperienze di bagno di foresta ed esperienze di connessione profonda con la natura) –> 3 moduli (percorso Forest) oppure 4 moduli (percorso Nature, con l’ultima nature immersion sull’Isola di Vulcano, a Pasqua 2021) di formazione di persona + formazione settimanale tramite webinar online + homework con pratiche, self-reflection e mappature + project work finale
–> Forest Coach e Nature Coach (alle competenze Ambassador aggiungi la formazione per diventare coach professionista, interamente online tramite webinar settimanali + palestrine –> sto richiedendo l’accreditamento ACSTH della mia scuola di coaching alla International Coach Federation).
L’anno scorso ho tenuto la prima edizione di questo corso, e una 20ina di persone stanno completando il percorso (rallentanto causa Covid!), e hanno iniziato a lavorare con successo grazie alle competenze conquistate attraverso il percorso formativo.
Se ti interessa saperne di più, scaricando il pdf con la presentazione completa del corso.
L’anno prossimo la Nature Coaching Academy si attiverà anche in Finlandia, UK, Austria, Spagna, Francia e USA. Sto sviluppando partnership ad oggi anche con Grecia, Polonia, Rep. Ceca, Sri Lanka e Nepal.
La mia visione a lungo termine è generare un processo di riparazione culturale e sociale attraverso cui riconquistare il nostro vivo senso di interdipendenza e interconnessione con la terra e tutti gli esseri viventi, trovare consapevolezza della nostra responsabilità rispetto alla salute degli ecosistemi, e imparare a non solo prendere benessere dalla natura, per la propria crescita interiore, ma anche ridare alla natura vita e amore.
Stiamo creando una foresta globale di persone dedite a sviluppare nature-connected communities per ripensare anche i nostri micro-sistemi economici e il nostro stile di vita, e far emergere collettivamente un nuovo modo di vivere in sinergia con il resto della biosfera.
Se ti senti chiamato a collaborare a questo scenario, connettiamoci!


Diana Tedoldi
Commenti recenti